Formazione

Il Web Marketing è uno strumento di sviluppo del business ormai irrinunciabile per le
Piccole e Medie Imprese.
Le giuste strategie digitali possono contribuire in maniera determinante ad aumentare il
fatturato.
Per questo è importante investire nella formazione.
Foxlead e i suoi formatori propongono consulenze e corsi di digital marketing in house e in streaming.
I nostri moduli formativi
Strategie di Digital media marketing e pianificazione
Strategie di Digital media marketing e pianificazione
Una strategia digitale di successo si basa su una strategia e su contenut comunicativi di valore.
Con questo corso si acquisiscono nozioni e si definiscono gli strumenti per costruire la giusta strategia destinata al proprio pubblico di riferimento.
Conoscere strumenti come la value proposition, i business model canvas e i funnel di marketing è fondamentale per come pianificare strategie e individuare i migliori canali in relazione al target, al prodotto, al messaggio, al budget e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
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SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) e Google Ads
Search Engine Optimization, Search Engine Marketing e Google Ads
Se consideriamo il crescente ed esponenziale uso del web e dei motori ricerca, soprattutto con il mobile, non possiamo che giungere ad una logica e quasi banale conclusione: essere ben visibili nelle prime pagine di Google è l’unico modo per attirare potenziali clienti interessati ai nostri prodotti o servizi. In questo corso scoprirete come progettare le pagine web, gestire contenuti, accrescere la link popularity, aumentando la probabilità per la vostra azienda di posizionarsi nelle prime pagine di Google.
È di fatto uno dei corsi più gettonati dalle PMI.
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Social advertising Facebook, Instagram e TikTok
Social advertising Facebook, Instagram e TikTok
I social sono un canale di marketing fondamentale per le imprese ma, anche in questo caso, occorre avere una strategia per farsi notare e coinvolgere il proprio pubblico. In questo corso si indicano le strade necessarie e utili a costruire e gestire una comunità di follower fidelizzata, realizzando contenuti, pianificando e calendarizzando la propria attività di comunicazione, gestendo al meglio le relazioni online, massimizzando l'engagement e la social reputation.
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YouTube e la creazione di contenuti multimediali
YouTube e la creazione di contenuti multimediali
Utilizzare lo strumento video come strumento di marketing è la chiave del tuo futuro successo. Lo sviluppo tecnologico degli smartphone e di applicazioni strumentali alla creazione di contenuti di valore incoraggia le piccole imprese a produrre autonomamente i propri contenuti. In questo corso si impareranno le tecniche per catturare l’attenzione degli utenti con contenuti di valore, storytelling, immagini e video curati, attraenti e coinvolgenti.
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Linkedin e il networking B2B
Linkedin e il networking B2B
LinkedIn nasce come piattaforma per cercare ed offrire lavoro, usatissimo come strumento di recruiting, ma è anche uno strumento importante per la gestione di brand e di networking professionale. La piattaforma si sta dimostrando sempre più punto di riferimento digitale per il marketing e l’advertising business to business (B2B). Grandi e piccole imprese hanno sempre più bisogno di figure professionali che siano in grado di integrare e gestire tutte queste attività. Questo corso sviluppa tutte le particolarità strategiche del networking B2B di Linkedin.
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Web Analytics
Web Analytics
Monitorare con precisione l’efficacia e l’efficienza della strategia di comunicazione scelta è un passaggio di fondamentale importanza. I dati relativi alle visualizzazioni ed alle interazioni generate sui contenuti che abbiamo sviluppato ci offrono la possibilità di valutare l’efficacia delle nostre strategie comunicative ed eventualmente di intervenire e correggere il tiro. L’obiettivo di questo corso è quello di comprendere come gestire Google Analytics, un sistema di monitoraggio efficace ed utile sia per le nostre campagne pubblicitarie, che per conoscere meglio interessi e comportamenti degli utenti, e infine per misurare l’efficienza e l’efficacia del tuo sistema di comunicazione.
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Modalità
Streaming
Prevediamo lo svolgimento dei corsi corsi di digital marketing online, evitando di vincolare Il professionista allo spostamento, avendo maggiore flessibilità su data e orario a lui più congeniali.
In house
Prevediamo la possibilità di svolgere i corsi di digital marketing in presenza, cercando di evitare i classici rischi dell'apprendimento online: Impersonalità e distrazione.

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