RCS

Coinvolgi e sorprendi i clienti con gli SMS del futuro: gli RCS

Gli RCS (Rich Communication Services) sono l'evoluzione 2.0 degli SMS. Una novità assoluta che consente alle aziende di comunicare in modo interattivo con i clienti, direttamente dall'app di messaggistica standard. Foto, GIF, video, esperienze interattive per arricchire i classici SMS e trasformarli in RCS!

Un modo nuovo e potente per raggiungere i clienti

I vantaggi degli SMS e i punti di forza delle app di messaggistica (come WhatsApp, Telegram, FB Messenger) si fondono in un unico nuovo potente strumento: gli RCS. Invia ai clienti SMS "interattivi" con foto, video, audio, GIF, pusanti call to action, che arriveranno all'utente nella classica app standard dei messaggi.

Mittente verificato

Solo le aziende verificate possono usare i messaggi RCS aziendali, il che significa che i clienti si fidano di te fin dall'inizio. Personalizza logo, colori aziendali e immagini per rendere subito riconoscibile il tuo brand.

Contenuti multimediali

Esprimiti liberamente con immagini, audio, video, GIF, caroselli, pulsanti call to action. Gli RCS supportano tutti i contenuti multimediali, regalando all'utente un'esperienza coinvolgente ed interattiva. Rimani accanto ai tuoi clienti, è il primo passo per aumentare le vendite.

Performance in tempo reale

Grazie alle statistiche avanzate potrai esattamente sapere in tempo reale chi riceve il messaggio RCS, chi lo legge e chi interagisce con i contenuti.

Esempi di utilizzo degli RCS

Invio di promozioni

Quando invii ai clienti una promozione, puoi includere direttamente l'immagine del prodotto o usare il formato carosello (se hai più prodotti). Vedere in foto ciò che si può acquistare aumenta di molto il tasso di conversione. Ad esempio, Subway ha registrato un aumento del 144% del tasso di riscatto dell'offerta rispetto alla stessa promozione inviata tramite SMS (fonte: Google).

Conferma di prenotazione

Gli RCS sono utili per inviare notifiche importanti al cliente, come la conferma di prenotazione di un soggiono o l'invio di un biglietto aereo. Booking.com, per esempio, sfrutta al meglio le notifiche via RCS invitando il cliente a scaricare l'App con un semplice clic (fonte: Google).

Recensioni di prodotto

Con gli RCS è davvero semplice ed immediato richiedere ai clienti una recensione post-acquisto. Per esempio Overstock da la possibilità ai clienti di valutare un acquisto semplicemente scrivendo il proprio feedback in risposta al messaggio. Un ottimo modo per agevolare le recensioni e raccoglierle con più facilità. (fonte: Google).

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