Dettaglio Contatto

La visualizzazione del dettaglio contatto ti permette di avere, in un’unica schermata, tutte le attività svolte da un determinato contatto.
Inoltre, puoi aggiungere una nota oppure inviare SMS e email singole a quel contatto specifico.

Per accedere al dettaglio di un contatto vai nella sezione Contatti – Liste contatti dal menù di sinistra. Ora puoi cercare il contatto che desideri per nome o numero di cellulare e cliccarci sopra.

Ecco come si presenta la scheda del dettaglio contatto:dettagli_contatti

La scheda del contatto è divisa in quattro sezioni:

  • Gestione del contatto
  • Statistiche
  • Consensi GDPR
  • Ultime attività

Gestione del contatto

dettaglio_1La gestione del contatto ti permette di:

  • Vedere tutti i dati del contatto: di default vengono mostrate solo le informazioni principali come Nome, Cognome, indirizzo email e numero di cellulare. Per visualizzare tutti i dati del contatto clicca su “Altre informazioni contatto”:

altre_informazioni_contatto

  • Modificare il contatto: clicca sul pulsante modifica vicino al nome del contatto per cambiare le informazioni manualmente, come numero di telefono, email e tutti i campi personalizzati:

modifica_contatto

  • Cancellare il contatto, aggiungere un numero di cellulare in blacklist oppure aggiungere un’email in blacklist. Per farlo clicca sul pulsante “Azioni”. Questa funzionalità è molto comoda se il cliente ci chiede di venir tolto dagli invii (senza disiscriversi direttamente) oppure se dobbiamo eliminare un contatto manualmente.

azioni

  • Controllare il lead scoring (punteggio) del contatto

Inoltre, questa sezione include i tasti rapidi che ti permettono di:

  • inviare un SMS al singolo contatto
  • chiamare il contatto al numero di cellulare registrato
  • inviare un’email singola al contatto
  • assegnare una prenotazione
  • visualizzare direttamente la fidelity card del contatto
  • controllare se il contatto a un coupon che non ha utilizzato ed eventualmente segnarlo come utilizzato
  • visualizzare in quali workflow di marketing automation è coinvolto il contatto
  • puoi aggiungere delle note al contatto tramite l’icona “NOTA”

azioni_rapide

Statistiche

Quali sono le attività del contatto? Ecco un pannello di statistiche aggregate che ti mostra il livello di interazione del contatto con SMS, email, coupon, prenotazioni, workflow e pagine web visitate.

statistiche_contatto

Consensi GDPR

In questa sezione trovi la lista dei consensi accettati dall’utente.

Non sai come gestire la privacy dei tuoi contatti? Imposta tutti i consensi direttamente dalla piattaforma, da un’occhiata alla seguente pagina: Impostazioni GDPR

Ultime Attività

Scopri tutte le attività del contatto e in che modo ha interagito con la tua azienda!
Per esempio puoi vedere i click effettuati su una campagna email, se ha utilizzato un coupon digitale oppure le pagine del sito web visitate.

Se ti è più comodo, puoi filtrare la tipologia di attività per categoria, spuntando la voce che ti interessa. In questo modo, per esempio, puoi vedere come il contatto ha interagito con le email inviate:

Come vedi raccogliere le informazioni sui contatti, online e offline, è semplice ed automatico!

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