Gentile utente la fruizione della guida non è disponibile da cellulare... si, teniamo alla salute dei tuoi occhi.

Il nostro servizio invia solamente SMS in alta qualità.
Cosa significa? I messaggi in alta qualità prevedono la consegna di ricevuta, la consegna rapida e garantita e la possibilità di personalizzare il mittente. Corrispondono al massimo standard qualitativo presente sul mercato.
I messaggi in bassa qualità (non disponibili),invece, non prevedono la possibilità di personalizzazione del mittente e non dispongono della ricevuta di consegna e non danno garanzie su tempi e percentuale di SMS effettivamente consegnati.
Nella tabella di seguito sono riportate le maggiori differenze delle due modalità:
Caratteristica | Alta Qualità | Bassa Qualità |
---|---|---|
ricevuta di consegna | ✔inclusa nel prezzo | ✕non disponibile |
retry automatico numeri non raggiungibili | ✔fino a 24 ore | ✕non disponibile |
tempo di consegna | < 20 secondi tempo medio | da alcuni secondi ad alcune ore grande variabilità |
mittente personalizzabile | ✔alfanumerico e numerico | ✕numerico casuale |
lunghezza sms singolo | 160 caratteri lunghezza GSM standard | 160 caratteri lunghezza GSM standard |
supporto sms concatenati | ✔fino a 7 sms concatenati | ✕solo sms singoli |
supporto UNICODE | ✔codifica UCS-2 / 16-bit | ✕solo GSM 7-bit |
supporto telefonico e via email | ✔incluso | ✔incluso |
La nostra piattaforma consente l’invio di SMS con mittente personalizzato senza alcun costo aggiuntivo. Il mittente può essere un numero di cellulare oppure un testo libero fino a 11 caratteri (es. NomeNegozio)
Nel caso di mittente testuale questo può contenere: lettere (a-z) maiuscole o minuscole, numeri, spazi ed i caratteri . _ – & @ * ”
Il mittente personalizzato è fondamentale perché consente ai destinatari di riconoscere subito chi gli sta scrivendo: l’effetto è una sensazione di fiducia immediata.
Come richiesto dalla Delibera N. 42/13/CIR dell’AGCOM (Autorità Garante delle Comunicazioni) entrata in vigore il 16/10/2013 l’utilizzo degli alias alfanumerici (ossia i mittenti testuali) prevede la registrazione dello stesso presso il database AGCOM.
In relazione alla nuova delibera AGCOM N.306/20/CIR del 16 settembre 2020 è OBBLIGATORIO inserire anche la Pec dell’intestatario dell’alias.
Lo spirito della delibera è di consentire agli abbonati dei servizi di comunicazione mobile di poter risalire all’effettivo mittente dell’SMS tramite una semplice chiamata al servizio clienti del proprio gestore telefonico. In pratica verrà attivata presso AGCOM una base dati deputata alla raccolta delle informazioni anagrafiche relative agli Alias utilizzati.
Se desideri utilizzare un Alias come mittente degli SMS dovrai comunicarci i riferimenti del titolare del “marchio” utilizzato come mittente alfanumerico: ci occuperemo noi di registrare tali informazioni sui sistemi AGCOM.
La Delibera inoltre stabilisce che i mittenti alfanumerici possono essere utilizzati solo da soggetti in possesso di partita IVA. Un cliente privato che utilizza per conto proprio il servizio di spedizione SMS non potrà più utilizzare il mittente alfanumerico e tutti i suoi messaggi verranno veicolati con un mittente numerico standard.
Per registrare un nuovo utente alfanumerico, clicca su “SMS” nella barra laterale sinistra e poi “Mittenti”.
Si aprirà una finestra contenente l’elenco dei Mittenti SMS verificati e non verificati.
Per aggiungere un nuovo alias alfanumerico, assicurarsi di essere nella scheda “Alias Alfanumerici” e cliccare su “Aggiungi Alias”.
Per aggiungere un nuovo alias è necessario completare tutti i campi e poi premere su Conferma.
Se uno o più campi non sono completi, l’alias non può essere verificato.
L’alias attivato sarà ora visualizzato tra i mittenti disponibili e potrà essere usato per l’invio di SMS.
Per creare un nuovo utente numerico, spostati sulla sezione di destra “Mittenti Numerici” e clicca su “Aggiungi numero”:
Inserisci il numero e clicca su “Invia Pin”. Un pin generato casualmente verrà inviato al numero inserito. Per procedere all’attivazione il codice ricevuto deve essere inserito nell’ apposito Box e in seguito deve essere premuto “Attiva”.
Il numero attivato sarà ora visualizzato tra i mittenti disponibili e potrà essere usato per l’invio di SMS.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-advertising | 1 year | CookieYes imposta questo cookie per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Pubblicità". |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 1 year | Impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent, questo cookie registra il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analitici". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 1 year | Il plug-in GDPR Cookie Consent imposta il cookie per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 1 year | Impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent, questo cookie registra il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-others | 1 year | Impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent, questo cookie memorizza il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altri". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 1 year | Impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent, questo cookie memorizza il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | CookieYes imposta questo cookie per registrare lo stato predefinito del pulsante della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie primario. |
elementor | never | Il tema WordPress del sito Web utilizza questo cookie. Consente al proprietario del sito Web di implementare o modificare il contenuto del sito Web in tempo reale. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
grav-site-e2e738f | 30 minutes | La descrizione non è al momento disponibile. |